.
Annunci online

Il nostro blog
I love the all world
post pubblicato in diario, il 4 agosto 2008


Discovery Civilisation non trasmette più i suoi bei programmi di storia. Al loro posto, dal primo agosto, va in onda ininterrottamente una meravigliosa pubblicità d'addio. 
Due astronauti osservano la Terra dallo spazio, dicendodi che non smetterebbero mai di guardarla, e che fa venire loro voglia di cantare una canzone. Questa:

Amo le montagne
Amo il cielo azzurro
Amo i grandi ponti
Amo quando gli squali bianchi volano
Amo il mondo intero
e tutto ciò che racchiude
Amo l'oceano
Amo le cose veramente sporche
Amo la velocità
Amo i re egizi
Amo il mondo intero
e tutto cio che è bizzarro
Amo i tornado
Amo gli aracnidi
Amo il magma
Amo i calamari giganti
Amo il mondo intero
è un posto fantastico!

La canzone è cantata, in inglese, da decine di persone diverse, ad ogni strofa corrisponde una scena meravigliosa: l'archeologa che sembra coccolare la mummia egizia, lo squalo bianco che salta per afferrare la preda, gli aborigeni che ballano, i monaci tibetani che pregano e cantano, un uomo in un tornado, un altro che tiene un ragno sulle mani... Una pubblicità stupenda, ed ancora più meraviglioso è il messaggio che contiene.
Nell'Italietta di oggi, fa bene sentire queste canzoni che ci ricordano che siamo cittadini del mondo, prima che di un paese di super ricchi e di poveri, di razzisti, di furbi, di mafiosi, di neofascisti ecc.



permalink | inviato da Eva Kant e Diabolik il 4/8/2008 alle 23:2 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa
Sfoglia luglio        settembre
calendario
adv